logo bervini

EQUINO

La carne equina è una carne magra, tenera e facilmente digeribile. Rispetto alle altre carni rosse è più povera di grassi ma molto più ricca di ferro. Un alimento di grande valore nutrizionale.

Pochi grassi
Il corpo dell’animale stesso è costituito per il 69,6% da muscolo, il 10,4% da grasso e il 17,4% da osso. Contiene bassi livelli di grassi e colesterolo (circa il 20% in meno).
Presenta una buona concentrazione di acidi grassi essenziali omega 3, importantissimi per la salute del cuore.

Tanto ferro
La carne di cavallo è famosa per l’elevato contenuto di ferro (più del doppio rispetto alla carne bovina) che è presente in una forma più biodisponibile e quindi maggiormente assimilata dall’organismo.

Proteine, minerali e vitamine del gruppo B
Assicura un buon apporto di proteine ad elevato valore biologico e un buon contenuto di vitamine del gruppo B. Possiede inoltre alte concentrazioni di minerali quali magnesio, fosforo e rame, tutti combinati in forme particolarmente biodisponibili e quindi altamente assorbiti ed utilizzati dal corpo.

Si tratta dunque di un alimento nobile consigliato a tutti, soprattutto agli sportivi, ai bambini in crescita, le donne in gravidanza e le persone anemiche.
Per mantenere inalterate le sue proprietà si consiglia una cottura breve, preferibilmente al sangue.
EQUINO / ASINO CONGELATO
Filetto Equino
Polpa asino Extra
Polpa extra equino "per stracotto"

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.